SOSTENIBILITÀ

L’attaccamento con il territorio di nascita, la cooperazione con le maestranze marchigiane, il progressivo e determinante passaggio alla sostenibilità sono state la base di partenza di Lamoehr e sono i suoi capisaldi.

Il nostro impegno

Territorio

Lamoehr nasce consapevolmente nel cuore del territorio marchigiano, acquisendo il know-how e l’esperienza di un distretto calzaturiero che prende forma sin dai primi anni dell’Ottocento. Calzature sostenibili che esprimono Made in Italy dalla lavorazione dei materiali all’estetica.

LAVORAZIONI

Il patrimonio di conoscenze tecniche produttive in combinazione con l’innovazione conferiscono a Lamoehr le redini di un percorso che lascia la realizzazione della calzatura nelle mani sapienti di lavorazioni artigianali.

MATERIALI

I prodotti naturali del legno di ciliegio e del sughero, insieme alla pelle ricavata dagli scarti delle mele/cactus e all’utilizzo di materiali riciclati, conferiscono una particolarità unica al prodotto Lamoehr.

PACKAGING

Lamoehr si impegna anche attraverso il packaging a limitare il più possibile il proprio impatto ambientale.  La scelta di materiali riciclati e riciclabili permette a Lamoehr di offrire ai propri clienti un’esperienza completa di lusso sostenibile. 

PERSONE

Lamoehr punta non soltanto alle eccellenze, ma anche alla sostenibilità sociale con la volontà di favorire l’operato delle attività locali. Queste ultime, con le loro lavorazioni di qualità, come ad esempio il tombolo di Offida, contribuiscono a rendere grande e interessante l’accessorio di lusso

ECCELLENZA

Il distretto calzaturiero fermano-maceratese è sinonimo di produzioni di alta qualità, così come la scarpa sostenibile Lamoehr che aspira all’eccellenza ponendo alle basi una solida conoscenza dell’industria calzaturiera.

COSTRUIAMO UN FUTURO
SOSTENIBILE INSIEME